Anidride Carbonica CO2

Prodotti visti

Informazioni

Co2 - Booster Bucket - Anidride Carbonica - 10L Visualizza ingrandito

Co2 - Booster Bucket - Anidride Carbonica - 10L

ID5476

Nuovo prodotto

CO2 Bucket è un sistema completamente organico di generazione di anidride carbonica (CO2) che aiuterà i coltivatori a migliorare la resa delle piante.

Maggiori dettagli

96,06 € tasse incl.

Dettagli

Co2 - Booster Bucket - Anidride Carbonica - 10L

Che cos'è CO2 Bucket?

CO2 Bucket è un sistema completamente organico di generazione di anidride carbonica (CO2) che aiuterà i coltivatori a migliorare la resa delle piante. I processi naturali che si verificano nel CO2 Bucket producono CO2, che le vostre piante potranno sfruttare per la creazione di biomassa. Con l'aiuto di funghi e batteri, CO2 Bucket produce abbastanza CO2 per ottimizzare la crescita delle vostre piante. Questi processi naturali di produzione di CO2 dureranno 65 giorni, durante i quali verrà attivamente emessa dell'anidride carbonica.

Come si usa CO2 Bucket?

CO2 Bucket è facile da utilizzare. Per usare CO2 Bucket nel vostro spazio di coltivazione, basta appendere il secchio accanto alla vostra lampada e accendere la pompa dell'aria collegata. Si dovrebbe utilizzare il CO2 Bucket mentre le luci sono accese. Di conseguenza, anche la pompa dell'aria deve essere accesa insieme alle lampade. Questo perché le piante usano CO2 solo durante il giorno, e non durante la notte. Il calore della lampada attiverà la vita microbiologica del secchio, aumentando così la produzione di CO2 durante questo tempo.
Tenete presente che le piante dovranno assorbire più acqua per fare uso della CO2 supplementare nell'aria. Si dovrebbe quindi fare in modo che vengano fornite abbastanza acqua e sostanze nutritive. In caso contrario, la CO2 in eccesso nell'aria avrà effetti negativi.

L'anidride carbonica si usa solo nella fase di luce della pianta per migliorare la fotosintesi.

Vi ricordiamo che nell'aria la quantità di Co2 va dal 3% al 5% con un buon ricambio con l'esterno... Aggiungere anidride carbonica è una buona idea e vi darà risultati impressionanti.

Come viene utilizzata la Co2 dalle piante?

Com'è noto, per nutrirsi, le piante utilizzano un particolare processo chimico: la fotosintesi clorofilliana.

Questo processo è possibile grazie alla particolare struttura delle foglie.

Nelle cellule delle foglie, sono presenti i cloroplasti che contengono la clorofilla, un pigmento verde che assorbe l'energia dalla luce solare.
Nella pagina inferiore della foglia invece, troviamo gli stomi, piccole aperture dell'epidermide, attraverso i quali avviene l'interscambio di gas (anidride carbonica presente nell'aria) e ossigeno (prodotto dalla fotosintesi).
All'interno della foglia vi sono inoltre dei sottilissimi canali lungo i quali scorre l'acqua proveniente dalle radici e il glucosio prodotto dalla fotosintesi.

La combinazione di luce proveniente dal sole, dell'anidride carbonica presente nell'aria e dall'acqua assorbita dall'apparato radicale, innesca la fotosintesi clorofilliana, mediante la quale la pianta produce il glucosio, la sua fonte energetica.

L'ossigeno che si forma durante la reazione chimica, è poi liberato nell'aria.

Recensioni

Scrivi una recensione

Co2 - Booster Bucket - Anidride Carbonica - 10L

Co2 - Booster Bucket - Anidride Carbonica - 10L

CO2 Bucket è un sistema completamente organico di generazione di anidride carbonica (CO2) che aiuterà i coltivatori a migliorare la resa delle piante.