Questo sito è destinato esclusivamente ad un pubblico adulto (18+)
  • -40%
Sweet Seeds - Black Cream Auto - Red Family - 3 Semi + 1 Gratis

Sweet Seeds - Black Cream Auto - Red Family - 3 Semi + 1 Gratis

S0330
14,94 € 24,90 € -40%
Tasse incluse
Time left

L'aspetto di questa strepitosa varietà tende a mostrare tratti prevalentemente Indica, con spazi internodali brevi, fiori compatti e cima principale di grandi dimensioni. Questa varietà produce molta resina. I sapori e gli aromi sono dolci e fruttati, con un retrogusto di Cream Caramel. Le cime della Black Cream Auto sono strepitose sia da guardare che da fumare.

 

Sweet Seeds - Black Cream Auto - Red Family - 3 Semi + 1 Gratis

La Black Cream femminizzata, della Sweet Seeds, è una varietà autofiorente stupenda, dal tipico aspetto di un'Indica e straordinaria produttrice di resina. La sua reale bellezza, però, la svela solo quando inizia il periodo di fioritura. I parenti della Black Cream sono varietà autofiorenti, esotiche e dai fiori color viola, discendenza di una Pakistani Kush, incrociata con l'autentica Cream Caramel. Questo matrimonio ha creato una pianta cespugliosa, con molti rami e spazi internodali ridotti. Produce innumerevoli cime, di piccole dimensioni e compatte, tra le quali le apicali formano un incredibile ombrello centrale. Considerando che è una pianta che non supera i 60-110cm, è incredibilmente produttiva.

La Black Cream, della Sweet Seeds, richiede 8 settimane dalla semina al raccolto. In coltivazioni indoor ha una resa media di circa 35-55g/m², mentre in outdoor produce 35-150g/pianta. L'80% degli esemplari assumono stupende colorazioni rossastre e sfumature violacee nelle cime; in alcuni casi anche le foglie mostrano colori violacei: una vera festa per gli occhi. Il colore della Black Cream essiccata è spiccatamente viola scuro, quasi nero, ed emana un profumo dolciastro e fruttato, con delicati sentori terrosi, propri della Cream Caramel.

CARATTERISTICHE:

Indica: 91,9% / Sativa: 5% / Ruderalis: 3,1%
THC: 15-18% · CBD: 0,8%
Produzione Indoor: 350-550 g/m2
Produzione Outdoor: 35-150 g/planta
Raccolta Indoor/Outdoor: 8 settimane dalla germinazione
Altezza: 60-110 cm
Fiore rosso: approssimativamente l’95% degli individui

"The Red Family"

The Red Family è una collezione di nuove, esotiche e belle varietà di marijuana dal fiore rosso. La caratteristica più notevole di questa gamma di varietà è la grande bellezza delle piante. Quando le cime raggiungono la maturità mostrano colorazioni con tonalità rosse, viola o anche bluastre.

Circa il 95% degli individui delle varietà The Red Family assumono queste tonalità (viola, rossastre o bluastre) nelle cime durante la fioritura, quando in alcuni individui si colorano anche le foglie. Una volta raccolte e seccate, le cime assumono un tono rosso-violaceo molto scuro, quasi nero.

Le antocianine, responsabili dei toni rossi, viola e bluastri

La maggior parte delle cime di cannabis sono di colore verde, più o meno vivo, più o meno giallastro. Le varietà The Red Family , invece, non seguono gli standard e adottano tonalità rossastre, viola, viola scuro o bluastre. Gli aggettivi redpurple e blue stimolano la curiosità dei coltivatori, tuttavia il colore nella cannabis non è solo una questione di bellezza estetica, ma l'espressione di tutta una gamma di molecole molto speciali, le antocianine, responsabili anche della colorazione di molti frutti scuri e di buona parte dei toni autunnali.

Il colore viola o viola scuro mostrato dalle piante della collezione Red Family® durante la fioritura è dovuto alla loro ricchezza di antociani o antocianine (dal greco anthos, fiore + kyáneos, blu), pigmenti idrosolubili presenti nelle cellule vegetali che danno vita a colori rossi, viola o blu, a foglie, fiori e fusti della cannabis.

Esistono varie centinaia di antocianine diverse, che producono una grande gamma di colori: la malvidina il viola; i flavoni il giallo; la delfinidina il blu; la cianidina il violetto; la pelargonidina il rosso-arancio. La combinazione di varie di queste antocianine, in diverse concentrazioni, nello stesso tessuto genera una grande varietà di intensità, tonalità e colori.

Sono stati trovati antociani in tutti i tessuti delle piante superiori, compresi foglie, fusti, radici, fiori e frutti. Nella cannabis, non ne sono stati scoperti nelle radici e molto pochi nei semi, ma in foglie, fusti e fiori possono arrivare a costituire fino al 2,5% del peso secco.

È possibile estrarre resine viola e rosate delle cime di piante dai fiori rossi. Le antocianine che danno il colore rosso alla cima sono presenti anche all'interno delle ghiandole di resina (tricomi), dando luogo a estrazioni di impareggiabile bellezza.

Frutti e verdure scuri come prugne, more, uva, mirtilli, ciliegie, melanzane, o cavolo rosso sono ricchi di antocianine.

Le antocianine appartengono al gruppo dei flavonoidi (dal latino flavus, giallo), una serie di metaboliti secondari delle piante.

Esistono quattro classi di flavonoidi: flavoni, isoflavoni, neoflavoni e antociani.

I flavonoidi svolgono nelle piante diverse funzioni, che variano a seconda della specie:

    • Proteggono i tessuti dai danni prodotti dai raggi ultravioletti.

    • Generano gusti amari per evitare che gli erbivori mangino la pianta.

    • Sprigionano aromi gradevoli per attrarre erbivori dispersori di semi e spingerli a mangiare i frutti.

    • Attraggono gli insetti impollinatori.

    • Regolano il trasporto dell'ormone auxina.

    • Combattono l'attacco di alcuni funghi.

Non tutti i colori verdi visibili nella cannabis sono dovuti alle antocianine. Nelle varietà che non producono colori viola, blu o rossi, spesso compaiono toni dorati, aranciati o giallastri alla fine della fioritura, dovuti ai carotenoidi. I carotenoidi sono pigmenti naturalmente presenti nei tessuti, ma che solitamente non si vedono, poiché nascosti dal verde intenso della clorofilla. Quando la foglia perde la clorofilla, la vediamo gialla perché i carotenoidi, già presenti, diventano visibili.

Con le antocianine sembra essere diverso, perché la pianta le produce soprattutto alla fine della sua vita, a fine fioritura, quando le giornate si accorciano. In questa tappa del ciclo di vita della pianta di cannabis, la produzione di clorofilla diminuisce e tutta l'energia si concentra sulla produzione di fiori e semi, mentre la produzione di antocianine aumenta. Man mano che la clorofilla scompare dai tessuti della pianta, le antocianine e altri pigmenti si fanno più visibili. È possibile che le antocianine aiutino la pianta a sopportare meglio la vecchiaia, a resistere ai danni causati dai raggi ultravioletti, mantenendo a distanza gli erbivori mentre i semi maturano.

Proprietà terapeutiche delle antocianine

I flavonoidi in generale, e le antocianine in particolare, hanno importanti proprietà farmacologiche terapeutiche che hanno suscitato l'interesse dei ricercatori. Nelle prove in vitro hanno dimostrato numerose proprietà, tra cui: sono antiossidanti, antiallergici, antibiotici, antinfiammatori, neuroprotettori e anticancerogeni.

flavonoidi potrebbero proteggere dall'azione di radicali liberi, molecole ossidanti, raggi ultravioletti, inquinamento atmosferico e molte altre sostanze inquinanti. In teoria, secondo le proprietà osservate in laboratorio, il consumo di flavonoidi potrebbe: ridurre il rischio di ammalarsi di cancro, migliorare i sintomi allergici, mitigare l'artrite, ridurre il colesterolo, stimolare il cuore, migliorare la circolazione, prevenire le malattie cardiovascolari, proteggere il fegato, combattere l'invecchiamento, il diabete e l'obesità e molto altro, anche se sono necessarie ulteriori ricerche per poterlo affermare con certezza.

Gli esseri umani ingeriscono flavonoidi quando mangiano verdure, ed è probabile che siano in parte responsabili dei benefici per la salute che si ottengono con le diete ricche di frutta e verdura. Alcuni degli alimenti più ricchi di antocianine, come i mirtilli, le bacche di goji o le more sono ritenuti molto benefici per la salute, soprattutto per le loro proprietà antiossidanti.

In studi con topi si è osservato che le antocianine sono in grado di attraversare la barriera ematoencefalica e raggiungere le zone del cervello responsabili dell'apprendimento e della memoria. È possibile che la presenza di antocianine possa influire, potenziandoli o mitigandoli, sugli effetti della cannabis sulla memoria a breve termine.

Recensioni

Manuel Orlando

Ottimo canapaio fornitissimo di tutto dalla terra ai semi lampade o box ...il personale e gentilissimo e ti aiuta in tutto anche se sei un neo coltivatore...vasta varietà di tutto ciò che si desidera.

Miss Lilith

Molto competenti, ogni informazione che cercate può essere soddisfatta dal personale competente. Estremamente fornito.

Ilaria Alduini

Negozio molto ben fornito, ottimi prodotti che vanno dalle inflorescenze agli oli, presenti oggetti fatti a mano e uno spettacolare servizio attento e scrupoloso, consigliatissimo

Marco Capucci

Acquistato sul sito un ottimo prodotto che non trovavo da nessuna parte. Spedizione in 24 ore con pagamento in contrassegno. Bravi. Venditore affidabile. Consigliato!

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

16 altri prodotti della stessa categoria:

Modena Sede Centrale

Modena H24

Vignola Punto Vendita

Sassuolo Punto Vendita

Spediamo il più velocemente possibile, dal Lunedì al Venerdì, con corriere espresso e vi forniamo il numero di tracking associato alle vostre spedizioni. In caso di modifiche o diponibilità vi contatteremo telefonicamente.

Prestiamo particolare cura all'imballaggio, soprattutto per le merci fragili come il vetro. Per il quale è prevista un'assicurazione, opzionale. Il packaging è sempre anonimo, e nessun riferimento al contenuto sulla scatola.

Utilizziamo solamente metodi di pagamento sicuri, tramite Contrassegno, Bonifico Bancario Anticipato, Ricarica della nostra Postepay... Paypal non lavora con la Cannabis, e quindi non lo usiamo.

Facciamo di tutto per garantire spedizioni sicure ed economiche e che ripettino i tempi di consegna previsttio avvelendoci di un efficente corriere espresso, inoltre per ordini  sopra i 99 euro ti offriamo la spedizione gratuita!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri